L’oroscopo infame: Pesci

(19 febbraio – 20 marzo)

Secondo l’astrologia occidentale, quello dei Pesci è un segno zodiacale mobile e d’acqua, governato dai pianeti Nettuno e Giove. In questo segno Venere si trova in esaltazione, Mercurio in esilio, Urano in caduta. È opposto al segno della Vergine.

Trattandosi di un segno con caratteristiche piuttosto poliedriche, non è facile tracciarne e soprattutto divulgarne un profilo astrologico. Come al solito, procederemo per esempi e fortunatamente abbiamo una certa abbondanza di testimonial Pesci pronti a facilitare il nostro gravoso compito.

La prima qualità dei nati sotto questo segno è la capacità di nascondere i propri stati d’animo e sentimenti, che consente loro di restare imperturbabili anche davanti alle peggiori provocazioni.

1

Carlo Mazzone, nato il 19/03/1937, Pesci, emblema vivente di distacco e impassibilità

Un altro aspetto saliente dei Pesci è la fedeltà. Chi è nato in questo periodo ha un tale senso di apparteneza che rasenta la dedizione, e in alcuni casi la devozione. Soprattutto se giurano amore eterno, state certi che gli individui Pesci si faranno uccidere piuttosto che venire meno alla promessa.

2

Alessandro Nesta, nato il 19/03/1976, Pesci, con l’unica maglia che abbia mai indossato in carriera

Hanno un grande talento, i Pesci: sono bravissimi con le lingue straniere. In particolare, e non ci chiedete perché (sarà una naturale predisposizione), eccellono con tedesco e inglese.

3

Giovanni Trapattoni, nato il 17/03/1939, Pesci, in una espressione che definisce tutta la sua dimestichezza linguistica

Non c’è solo il talento per le lingue straniere: i nati sotto questo segno sono degli eccellenti comunicatori a tutto tondo. Infatti, brillano nella rara capacità di tenere viva l’attenzione dei propri interlocutori.

4

Dino Zoff, nato il 28/02/1942, Pesci, mentre tiene inchiodata la platea parlando di di di di di…

E poi, mediamente, i Pesci sanno come farsi volere bene dagli altri. Simpatici, brillanti, empatici, estroversi, sempre con la battuta pronta, i nati sotto questo segno sanno come farsi degli amici.

5

Ringraziamo la famiglia Lauda per averci gentilmente fornito l’unica foto di Niki, nato il 22/02/1949, Pesci, con un umano sorridente al suo fianco

A proposito, nei rapporti amicali e sentimentali, i Pesci, soprattutto le donne Pesci, hanno generalmente una forte predilezione per le persone serie e allontanano da sé buffoni e pagliacci.

6

L’unica volta nella vita di Flavia Pennetta, nata il 25/02/1982, Pesci, in cui si è legata a un uomo che ha atteggiamenti ridicoli

Come se non bastassero tutte queste qualità, i nati sotto il segno dei Pesci sono persone baciate dalla buona sorte. Vi sembrerà strano, ma è proprio scritto nel loro profilo astrologico: sono spesso le persone giuste al posto giusto.

7

Bruno Pizzul, nato il 08/03/1938, Pesci, voce azzurra ai Mondiali dal 1986 al 2002, felicissimo per i mondiali vinti nel 1982 e nel 2006

Chiudiamo con le affinità con gli altri segni dello zodiaco. I Pesci hanno un rapporto idilliaco con gli individui Bilancia. Ad onor del vero, può succedere che questi due segni all’inizio abbiano difficoltà ad ingranare ma, una volta che la conoscenza si consolida, non potranno più fare a meno dell’altro.

8

Luciano Spalletti, nato il 07/03/1959, Pesci, in un momento di tensione con Totti, Bilancia, durante la sua prima esperienza a Roma. Tranquilli, è tutto superato: ora si amano

Inoltre, neanche a dirlo, i Pesci si trovano a proprio agio con il segno dell’Acquario. L’attrazione è talmente evidente che non possono proprio riuscire a tenerla nascosta.

9

Ivan Lendl, nato il 07/03/1960, Pesci, e John McEnroe, Acquario, paparazzati in atteggiamenti inequivocabilmente affettuosi

E così siamo arrivati alla fine del nostro giro tra le stelle. Ci siamo divertiti e siamo certi vi siate divertiti anche voi. Infatti, pare che in più parti del mondo siano già iniziate delle manifestazioni di protesta per impedire a Infamedipalla di abbandonare il mondo degli astri.

10

Socrates, nato il 22/02/1949, e Zico, nato il 03/03/1953, entrambi Pesci, mentre si rammaricano con un contegno tutto brasiliano per la fine degli oroscopi infami

Comunque, niente paura. Se doveste avere qualche dubbio amletico legato al vostro segno, a quello del vostro partner o del vostro amico del cuore, potete sempre consultare la categoria Oroscopo Infame del nostro blog.

G. M.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...