Non ho nulla contro Tavecchio, sono normalissimo

Tavecchio.014

Quel gran signore di Carlo Tavecchio

 

L’Italia è un Paese di moralisti, perbenisti e bacchettoni. Naturalmente, falsi. Tutti professoroni di etica e di civiltà quando si tratta di crocifiggere quel bonaccione di Carletto Tavecchio per qualche innocua battuta su negri, donne e omosessuali. Non hanno il senso dell’ironia questi mammalucchi di italiani che non appena esce lo spiffero fanno partire la crociata contro il razzismo, la discriminazione, il sessismo del ragioniere brianzolo.

Adesso basta. Anche perché se riflettete bene sulle sue parole, tutta questa porcheria moralista non ha ragion d’essere. Ad esempio, Tavecchio disse testualmente: “…si riteneva che la donna fosse un soggetto handicappato rispetto al maschio sulla resistenza, sul tempo, sull’espressione anche atletica e invece abbiamo riscontrato che sono molto simili”. Mbè? Dove sta il sessismo? Cambiare idea è una meravigliosa dimostrazione di intelligenza, perché solo gli stupidi non cambiamo mai idea. E ovviamente non è questo il caso.

Ancora, ha detto: “…l’Inghilterra individua dei soggetti che entrano se hanno professionalità per giocare, noi invece diciamo che Optì Pobà è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così”. Quindi? Ci vedete razzismo? Se questo è razzismo, noi di Infamedipalla siamo l’Azione Cattolica. Dai, su! Tutti ‘sti opinionisti hanno il salame sugli occhi, perché questo pensiero è una affettuosa tirata d’orecchie ai dirigenti delle società italiane, perché Tavecchio è il presidente della FIGC ed è un buon padre di famiglia, responsabile, premuroso, attento. Cosa? Optì Pobà? Mbè? E’ una metafora, una persona che non esiste, una rappresentazione molto efficace dello straniero di colore. Ha detto Pobà, non Pogba, nel qual caso il giocatore della Juve avrebbe potuto offendersi… eccome! E poi l’ironia non la vedete proprio. Tristoni e acidi che altro non siete.

E sui gay? Cioè uno dice che non ha nulla contro i gay ed è omofobo? “Io non ho nulla contro, però teneteli lontani da me. Io sono normalissimo”. Punto. Questione chiusa. Chi mal pensa, mal fa. E’ sin troppo chiaro che Tavecchio non voleva dire che i gay non sono normali e gli altri sì, ma che sono tutti uguali. Solo che lui è un po’ di più, è normalissimo. Cioè, un pizzico di sana presunzione da parte di uno che ha 72 anni e che sa che ovunque starebbe ai giardinetti e invece in Italia ha un ruolo di responsabilità della Madonna. Capiamolo e perdoniamolo, come fate ogni giorno con i vostri teneri nonnetti.

Infine, gli ebrei. Ma qui davvero le accuse sono pretestuose al massimo. “Non ho niente contro gli ebrei, ma meglio tenerli a bada”. Non ha niente contro, avete capito? E poi tenerli a bada è sempre meglio che bruciarli nei forni. A bada, innocuamente. Non nelle camere a gas, come purtroppo è accaduto a qualche ebreo in passato. Cioè, questo fa fare alla civiltà un gigantesco salto in avanti e finisce nel ciclone della critica? Ma di cosa stiamo parlando? Pazzesco.

Infatti, se non fossimo quello che siamo, cioè un Paese di moralisti, perbenisti e bacchettoni (a parole), lo avremmo tolto di mezzo invece che limitarci al compitino di riempirlo di insulti. Un po’ perché uno per cui indignarsi prêt-à-porter è una gran fortuna, un po’ perché non siamo migliori di lui. Forse meno maldestri e triviali, ma nella sostanza non migliori.

Per fortuna, c’è chi come Claudio Lotito lo ha capito e per questo, non per interesse personale, lo ha difeso, spazzando via le accuse di intolleranza che questa Repubblica delle Banane ha catapultato addosso a un gran signore come Tavecchio. “… è una persona che ha costruito due ospedali nel Con… nel Togo e ha adottato dei cosi…”.

D.S.

 

PHOTO CREDITS: http://www.theguardian.com/football/2014/oct/11/said-done-carlo-tavecchio-movie-news-and-the-north-jiangsu-dogs

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...