L’oroscopo infame: Gemelli

(21 maggio – 21 giugno)

Secondo l’astrologia occidentale, quello dei Gemelli è un segno zodiacale mobile e d’aria, con caratteristiche di segno molto peculiari. Perciò anche questo mese Infamedipalla ha deciso di fornirvi un preciso profilo astrologico dei nati sotto questo segno.

Il domicilio in Mercurio e l’esilio in Giove regalano spesso e volentieri un talento fuori dalla norma. Nonostante ciò, i Gemelli non conoscono l’indolenza tipica di chi è baciato dal genio e hanno un altruismo e una abnegazione che, in ambito professionale, li rendono particolarmente adatti al lavoro in team.

Michel Platini, nato il 21/06/1955, Gemelli, sfiancato dal pressing in aiuto dei mediani

Michel Platini, nato il 21/06/1955, Gemelli, sfiancato dal pressing in aiuto dei mediani

Anche coloro che non sono baciati dalla fortuna dell’estro mantengono il tratto del forte senso di appartenenza al proprio gruppo. State sicuri che, se anche non dovessero essere leader, riusciranno a trovare un modo per essere indispensabili nel raggiungimento degli obiettivi del proprio team.

Massimo Oddo, nato il 14/06/1976, Gemelli, e il suo contributo decisivo durate la Coppa del Mondo 2006: tagliare la coda a Camoranesi durante i festeggiamenti

Massimo Oddo, nato il 14/06/1976, Gemelli, e il suo contributo decisivo per la Coppa del Mondo 2006: tagliare la coda a Camoranesi durante i festeggiamenti

I nati sotto questo segno hanno una caratteristica ben precisa: sono uomini di poche parole e di ancor meno promesse. Ma potete star sicuri che, se promettono, manterranno la parola data. Perché percepirebbero il venir meno come una vera lesione della propria integrità morale.

Fabio Capello, nato il 18/06/1946, Gemelli, 15 mesi dopo aver dichiarato :"Mai alla Juve"

Fabio Capello, nato il 18/06/1946, Gemelli, 15 mesi dopo aver dichiarato :”Mai alla Juve”

Un aspetto negativo di chi nasce sotto questo segno è l’incapacità di gestire la tensione che, in alcuni casi, può sfociare in manifestazioni maniaco-depressive. Caratteristica dei Gemelli è che in molti casi ne risentono anche a livello fisico. In poche parole, l’ansia vi mangia, vi consuma.

Carlo Ancelotti, nato il 10/06/1959, Gemelli, devastato dallo stress

Carlo Ancelotti, nato il 10/06/1959, Gemelli, devastato dallo stress

Come abbiamo anticipato, l’individuo Gemelli ha però una personalità molto complessa. Spesso, al carattere ansioso e alla difficoltà di gestire la tensione abbina una straordinaria radiosità e una altrettanto straordinaria apertura all’altro.

Bjorn Borg, detto IceBorg o l'Orso, nato il 06/06/1956, Gemelli, raggiante dopo una vittoria ottenuta

Bjorn Borg, detto IceBorg o l’Orso, nato il 06/06/1956, Gemelli, raggiante dopo una vittoria ottenuta

I Gemelli hanno un fortissimo senso d’indipendenza. Sono spesso prime donne: lottano per i propri obiettivi, sono gelosi dei propri spazi, amano splendere di luce propria.

Deborah Compagnoni, nata il 4 giugno 1970, Gemelli, festeggia il titolo di campionessa olimpica. Pochi mesi prima di ritirarsi e di sposare Alessandro Benetton, noto ideologo delle pari opportunità

Deborah Compagnoni, nata il 4 giugno 1970, Gemelli, festeggia il titolo di campionessa olimpica. Pochi mesi prima di ritirarsi e di sposare Alessandro Benetton, noto ideologo delle pari opportunità

E poi, possiamo dirlo? Non è mica un difetto, Gemelli. Ma quanto vi piace essere sotto i riflettori? E il jet set? E lo star system? Una volta provate le luci della ribalta, non riuscite più a farne a meno.

Francesco Moser, 19 giugno 1951, Gemelli, costretto a nascondersi dai flah dei fotografi durante una serata mondana

Francesco Moser, 19 giugno 1951, Gemelli, costretto a nascondersi dai flash dei fotografi durante una serata mondana

Veniamo, infine, alle affinità con gli altri segni dello zodiaco. I Gemelli hanno davvero un buon carattere ma, si sa, non sopportano i nati sotto il segno della Vergine, tanto da evitare di avere relazioni di qualsiasi tipo con loro. Se anche dovessero succedere una volta, state sicuri che impareranno dai loro errori. Non succederà una seconda, a meno che l’individuo Vergine non abbia caratteristiche completamente diverse dal primo.

Milene Domingues, nata il 18/06/1979, Gemelli durante le nozze con l'allora interista Ronaldo, Vergine. Si sposerà una seconda volta, con l'allora interista Julio Cesar, Vergine. L'eccezione sta nel fatto che uno è attaccante, l'altro portiere.

Milene Domingues, nata il 18/06/1979, Gemelli, durante le nozze con l’allora interista Ronaldo, Vergine. Si sposerà una seconda volta, con l’allora interista Julio Cesar, Vergine, convinta dalle differenze tra attaccante e portiere

Invece, è altrettanto risaputo, i Gemelli vanno molto d’accordo con gli altri Gemelli: un particolare magnetismo rende due individui Gemelli quasi sempre amici per la pelle, anche quando sono in competizione tra loro e non dovrebbero. Ma è davvero più forte di loro.

Nole Djokovic, nato il 22/05/1987, e Rafa Nadal, nato il 03/06/1985, quindi entrambi gemelli, non riescono a trattenere la felicità e i loro sorrisi smaglianti per essersi incontrati

Nole Djokovic, nato il 22/05/1987, e Rafa Nadal, nato il 03/06/1985, quindi entrambi gemelli, non riescono a trattenere la felicità e i loro sorrisi smaglianti per essersi incontrati

P.S. – Come abbiamo visto, sono nati sotto questo segno Borg, Djokovic e Nadal. Ma sono Gemelli anche Steffi Graf, Anna Kournikova e Venus Williams. Dovesse nascervi un figlio tra il 21 maggio e 21 giugno, fossimo in voi una racchetta in mano gliela metteremmo….

G. M.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...