Il meteo di Pasquetta

galeazzi_620x410

Primo bagno stagionale per il protagonista del nostro post scriptum

 

Come ormai sarà chiaro ai più, Infamedipalla ha clamorosamente svoltato verso l’informazione di servizio e, dopo il successo dell’oroscopo, continua deciso sulla strada del customer care: in nome delle più avveniristiche strategie di profilazione del nostro pubblico, abbiamo commissionato un sondaggio a un famoso istituto di ricerche di mercato, l’Osservatorio del Guercio. Dallo studio sulle abitudini dei nostri lettori, emerge che il 79,2% di voi aspetta le vacanze pasquali per la prima gita primaverile all’aria aperta, ma il 58,4% non consulta prima le previsioni, nonostante il 63,5% sia meteoropatico e l’86,8% abbia l’artrosi.

Così, abbiamo deciso di evitarvi scampagnate fuori porta ai confini dell’incubo o uscite in bicicletta che si trasformano in sport estremo, e conseguenti infinite faide familiari o infortuni/inabilità permanenti. Vi basterà consultare per tempo le nostre previsioni di Pasquetta, che abbiamo affidato a una società leader nel settore: la Dokoio & Koio.

 

NORD. Previsti forti venti da Sud nel milanese. La situazione meteo impedirà probabilmente a Jose Mourinho di partecipare a una rimpatriata degli eroi del Triplete organizzata da Javier Zanetti. Il tecnico del Chelsea, per l’occasione, era atteso ad Appiano Gentile a bordo di una mongolfiera di cui aveva noleggiato solo il cestello (“come pallone gonfiato basto io”, aveva detto). Mou ha già comunicato che ci riproverà nei prossimi mesi, avendo ormai molto tempo libero a metà settimana.

Improvvisa ondata di freddo sull’Italia nord-occidentale, con fenomeni nevosi sulla Liguria. Allerta meteo scongiurata grazie alla generosità di Massimo Ferrero che, appena sentito che per Pasquetta a Genova arriva molta neve, si è attivato per occuparsene in prima persona.

Bel tempo, invece, nel Nord-Est, con giornate particolarmente soleggiate sul Veneto. Caldo record a Verona, dove le temperature raggiungeranno i 27 gradi esponendo al rischio insolazione i giocatori dell’Hellas Verona durante gli allenamenti. La tintarella eccessiva e fuori stagione ha creato già qualche problema a Nico Lopez, Artur Ionita e Jacopo Sala che hanno rischiato il linciaggio da parte dei propri tifosi: “Pensavamo fossero negri”, si sono giustificati.

 

CENTRO. Attesa una tremenda perturbazione in Toscana, che prenderà delle forme diverse nelle varie provincie. Il livornese, ad esempio, subirà un grave nubifragio con rischio esondazione dei fiumi Cecina e Cornia. Purtroppo il concomitante rientro a casa per le festività pasquali di Walter Mazzarri renderà impossibile stimare i danni derivanti dal cataclisma e quelli causati dall’ex tecnico dell’Inter, tutt’ora inconsolabile per l’esonero.

La provincia di Firenze, invece, sarà colpita da una ondata di gelo fuori dalla norma. Previsti problemi soprattutto a Coverciano, dove la situazione è stata definita “agghiacciande” dal ct Antonio Conte in partenza per un periodo di vacanza studio in Giappone, dove perfezionerà le tecniche di rilassamento del Buddismo Zen. Se siete in zona, vi consigliamo di approfittare del ghiaccio per far pattinare i vostri piccoli, ma occhio alle cadute! In caso di piccoli infortuni, evitate di chiedere soccorso allo staff medico della nazionale. Il prof. Castellacci potrebbe scambiare la distorsione alla caviglia di vostro figlio dodicenne per osteoporosi.

A Roma previsti bel tempo e temperature miti. Informiamo la cittadinanza che, approfittando della giornata primaverile, il Comune ha pianificato una campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Il testimonial dell’iniziativa sarà l’allenatore della Roma Rudi Garcia, forte della sua esperienza con i bidoni (in particolare Doumbia, Iturbe e Ibarbo).

 

SUD e ISOLE. Cielo nuvoloso su tutta la Calabria, in particolar modo su Corigliano Calabro. Nessun problema, comunque, per la prevista inaugurazione del “Master in ricollocazione professionale per ex campioni che falliscono come allenatori”, organizzato da Rino Gattuso per il week end pasquale. Confermata la partecipazione di Pippo Inzaghi, Ciro Ferrara, Clarence Seedorf e Gianfranco Zola. Primo modulo previsto: “Come ottenere un contratto a tempo indeterminato come opinionista Sky”, relatori Beppe Bergomi e Massimo Mauro. Si sussurra comunque che a rendere il cielo plumbeo non siano le nuvole ma i segnali di fumo lanciati da Carletto Mazzone. Abbiamo interpellato un noto esperto che ne ha svelato il significato: “Fateve la gavetta, li mortacci vostra!”.

I mari calmi previsti nel golfo di Napoli incoraggiano le gite in traghetto verso le isole. Se ci state facendo un pensierino, sappiate che avete avuto la stessa idea di Claudio Lotito. Per contrastare le voci sulla sua tircheria, il Presidente ha intenzione di pagare il viaggio a venti ultra laziali, estratti a sorte tra i più violenti picchiatori fascisti. I fortunati vincitori della gita-premio accompagneranno Lotito a ringraziare il DG dell’Ischia, Pietro Iovine, per lo scherzetto della telefonata registrata e consegnata a Repubblica.

Anticipo d’estate, infine, in Sicilia dove addirittura si parla di miracolo di Pasquetta. Soprattutto a Palermo, infatti, la temperatura dovrebbe raggiungere picchi di 37 gradi, record assoluto per il periodo. Sarebbe il secondo miracolo nell’anno, dopo Zamparini che finisce un campionato senza esonerare l’allenatore.

 

P. S. – Infamedipalla declina ogni responsabilità sulle previsioni meteo in questione. Dopotutto, se è vero che “un battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un tornado in Texas”, figuratevi cosa può una scorreggia di Giampiero Galeazzi a Ostia Lido.

G.M.

 

PHOTO CREDITS: http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/10/insulto-un-portiere-galeazzi-condannato/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...